Jaguar nasce nel comune di Castelfranco di Sotto in provincia di Pisa nel 1981: quando i due fratelli Martone, Rocco e Marciano, decidono di avventurarsi nel mondo calzaturiero dando vita ad un piccolo laboratorio artigianale a carattere familiare.
SantaMariaMonte2
Dopo aver affrontato le prime stagioni di difficoltà e di duro lavoro, l’azienda riesce ad affermarsi progressivamente nel panorama internazionale diventando sinonimo di elevata qualità al giusto prezzo.

L’utilizzo di materie prime di pregio provenienti dallo stesso comprensorio del Cuoio, la manodopera specializzata nell’assemblaggio e nella rifinitura, lo stile originale e in continua evoluzione consentono all’azienda di soddisfare le richieste di una clientela che negli anni si fa sempre più vasta, differenziata ed esigente.

Nel 1994 Jaguar si trasferisce a Santa Maria a Monte ed amplia notevolmente la sua produzione industriale: prende avvio proprio negli anni Novanta un’importante e solida collaborazione con grandi marchi internazionali, Tommy Hilfiger, Max Mara, Penny Black, Strenesse e Donald J.Pliner.

Recentissimo il lancio di un suo specifico marchio, “Sabrina Martone”, che già riscuote sul mercato i suoi primi successi.